Malasanità

malasanità udine

MALASANITÀ

MALASANITA’, ERRORI PROFESSIONALI, ERRATA DIAGNOSI, ERRATA TERAPIA, MALA GESTIO.

Con particolare attenzione Studio Blu Udine permette, per mezzo di professionisti, provenienti da tutto il territorio nazionale, dalla provata esperienza e appartenenti a diverse branche della medicina, una attenta analisi per ogni singolo caso. Per comprendere e studiare i presunti casi riguardanti la malasanità necessitano diverse valutazioni. Dall’analisi della documantazione medica, possono essere accertate le diverse responsabilità, dovute anche a interventi chirurgici di tipo estetico, di seguito elencate: Errore medico, responsabilità professionale, colpa medica, errata diagnosi, errata terapia, negligenza, imperizia e non osservanza del protocollo sanitario, . Importante è analizzare e quindi quantificare tutti gli aspetti appartenenti alla sfera personale, tutti i disagi, le sofferenze, tutte le limitazioni, le perdite di chanches, da analizzare l’ impossibilità da parte del danneggiato di praticare gli hobbies che praticava prima dell’evento dannoso e tutti gli elementi che comportano la vita nella sua quotidianità, necessita inoltre fare una proiezione della vita futura di un individuo che è stato vittima di malasanità. Studio Blu Udine inoltre, permette ai propri assistiti di avvalersi di un gruppo di professionisti comprendente medici legali, psicologi e specialisti della medicina.

medici-diagnosticanoMediante il vaglio di tutta la documentazione medica, (cartelle cliniche, certificati medici, analisi strumentali, raggi X, ecografie, risonanza magnetica). Fondamentale la verifica di tutta la documentazione medica, necessaria ad appurare la fattibilità e la percentuale di riuscita della causa. Studio Blu Udine gestisce tutta la parte burocratica riguardante l’arbitrato medico legale necessario a stabilire un eventuale responsabilità medica, infine laddove si rendesse necessaria, mediante i ns. avvocati aiutiamo i nostri assistiti a intraprendere la causa legale.
Il ns. assistito, presso il nostro studio viene compreso, ascoltato aiutato e seguito lungo tutto il percorso, fino all’ottenimento del giusto risarcimento.
Gestiamo anche casi di disagio psicologico dovuto a un cambiamento relazionale di un soggetto vittima di un accadimento, dovuto da errore professionale.