Incidenti stradali

Nel caso ti trovassi coinvolto in incidenti stradali, riusciresti a comprendere subito le cose principali da fare ?
Ti trovi a tuo agio con la compilazione della constatazione amichevole?Sai come verrà usata la constatazione amichevole dalla compagnia assicuratrice ?
Saresti in grado di far fronte a tutte le dovute precauzioni volte ad ottenere il risarcimento ?
Conosci le voci di diritto che puoi pretendere nel caso specifico del tuo sinistro ?
Hai le conoscenze per poter determinare la dinamica e quindi la responsabilità dell’incidente ?
Nel caso di intervento delle autorità riesci a rapportarti e di conseguenza ad ottenere gli atti completi, dai quali si evincono le responsabilità di chi ha cagionato il danno?
Come ti orienti a riguardo la perizia del danno all’auto che vedrà interloquire carrozziere e perito incaricato dall’assicurazione, al fine di periziare i danni all’auto ?
In caso di assenza dal lavoro per danni fisici, sai destreggiarti al fine di ottenere il risarcimento, con le nuove normative ?
Come fare per quantificare in maniera opportuna le lesioni fisiche ?
Il sinistro ti ha cambiato la tua vita ?
In conseguenza dei danni fisici riportati: le tue abitudini, le tue capacità di rapportarti con i tuoi simili e la tua vita, sono peggiorati ?
Ritieni di avere la preparazione idonea e la scaltrezza appropriata per la gestione del sinistro?
Come ti raffronterai con il liquidatore, (il quale è un funzionario istruito e aggiornato costantemente dalla compagnia assicuratrice che a sua volta, è una S.P.A.), il quale compito è stimare i tuoi danni facendo gli interessi della compagnia ?
Conosci le voci di diritto che ti spettano per il danno subito ?
Sei in grado di quantificare, elencare e motivare i tuoi
danni non patrimoniali ?
In quanto se le conosci ti verranno ristorati, diversamente non le otterrai.
Le risposte che hai dato ti permettono già di comprendere se riuscirai ad ottenere il giusto risarcimento dei danni subiti, a te spettanti per diritto. Confrontandoti con la compagnia di assicurazioni non basta richiedere importi di danaro, ci si deve attenere alle leggi e alle norme che regolano l’ RCA.
Presso i nostri uffici troverai personale qualificato, aggiornato e soprattutto competente che risolverà per te tutto quanto sopra esposto e altro.